Spioncino digitale: come funziona, prezzi e vantaggi

Tutto quello che devi sapere sullo spioncino elettronico per porte blindate

La sicurezza e la tecnologia camminano di pari passo. Non c’è dubbio che il progresso tecnologico abbia messo a disposizione delle famiglie e delle imprese un numero sempre più crescente di dispositivi per proteggere le loro case, le loro aziende ed i loro immobili in generale. Il tradizionale spioncino non né di certo una novità, visto che da tantissimi anni compare sulle porte delle abitazioni, ma al giorno d’oggi chi vuole tenere maggiormente sotto controllo quello che succede davanti all’uscio può installare un moderno spioncino digitale. In questa pagina vedremo come funzionano e quali sono i suoi vantaggi e gli eventuali svantaggi e daremo un’occhiata ai prezzi per cercare di capire quanto può costare installarne uno.

Che cos’è lo spioncino digitale

La funzione dello spioncino presente sulle porte di ingresso è abbastanza chiara: serve al proprietario di casa di sapere chi ha bussato o suonato e per farsi un’idea su chi c’è davanti all’uscio quando si sentono dei rumori sospetti. Si tratta quindi di un ottimo alleato in chiave sicurezza e negli ultimi anni lo diventa ancora di più nella sua evoluta versione digitale.

spioncino porta digitaleA differenza del modello tradizionale, che fornisce un’immagine parziale e spesso distorta, lo spioncino digitale è dotato di una minuscola videocamera che consente di monitorare quello che succede al di là della porta di ingresso.

Questo apparecchio elettronico solitamente è composto da un sensore che dà sul lato esterno della porta e da un display posizionato all’interno, grazie al quale si può vedere in maniera nitida chi si trova al di là della porta. Il mercato al giorno d’oggi propone un’ampia scelta: esistono modelli che permettono anche di comunicare con le persone che si trovano nella zona monitorata ed altri che sono dotati di sensori di movimento ed altre funzionalità come il WiFi, la visione notturna e così via.

Tutti i vantaggi dell’occhiello digitale per porte

La risposta alla domanda “perché dovrei installare uno spioncino digitale sulla mia porta blindata o normale?” è semplice: per aumentare il livello di sicurezza. Questo incremento del livello di sicurezza si concretizza attraverso una serie di vantaggi. Innanzi tutto, lo spioncino digitale permette di avere sempre un’immagine nitida e chiara di quello che accade fuori dalla porta: la sua telecamera, infatti, ha un’ottima risoluzione e può essere dotata di led infrarossi per fornire immagini di qualità anche quando c’è poca luce.

Il secondo vantaggio si può riscontrare nella possibilità di gestire l’apparecchio tramite una comoda applicazione installata su smartphone o su tablet. L’occhiello digitale è anche abbastanza facile da installare (ma chi non ha dimestichezza con lavori di questo tipo può sempre affidarsi a dei professionisti come quelli della squadra di SM Technology), soprattutto se si opta per un modello WiFi.

Inoltre, l’ampia scelta di modelli disponibili sul mercato permette di trovarne sicuramente uno che si adatti alla perfezione allo stile della propria casa o uno che riesca a dare un tocco di design in più.

Gli spioncini digitali che presentano delle funzionalità aggiuntive possono garantire ulteriori vantaggi, come la possibilità di registrare quello che accade fuori dalla porta di casa (con le immagini che vengono salvare nella memoria del dispositivo), di scattare delle foto per poter identificare chi ha cercato di insinuarsi dentro casa o di attivarsi autonomamente grazie ai sensori di movimento.

Contattaci e chiedi informazioni