Perché scegliere lo spioncino digitale con sensore di movimento

Ecco perché dovresti installare un sensore di movimento digitale sulla porta

Negli ultimi anni i concetti di sicurezza, tecnologia e domotica viaggiano di pari passo. Il progresso fornisce a privati ed imprese soluzioni sempre più affidabili per rendere più sicure le loro case e le loro aziende, mettendo a disposizione tutti un’ampia gamma di strumenti che permettono di ridurre notevolmente il rischio di rimanere vittima di furti o intrusioni non desiderate. Lo spioncino digitale con sensore di movimento può sicuramente essere un ottimo alleato per chi desidera tenere sotto controllo quello che succede e chi si trova fuori dalla porta di casa sua. Vediamo quali vantaggi porta l’installazione di un dispositivo di questo tipo e scopriamo quanto può costare e a chi ci si può rivolgere per l’acquisto.

Perché scegliere uno spioncino digitale con sensore di movimento

La presenza dello spioncino nelle porte di case ed uffici non è certo una novità. Rispetto a quello tradizionale, però, lo spioncino digitale offre una maggiore sicurezza ed un’interessante gamma di vantaggi.

Nella maggior parte dei casi il dispositivo è formato da due componenti: una telecamera che viene posizionata sul lato esterno della porta, ed un display che permette di vedere quello che la telecamera riprende e che viene posizionato all’interno dell’abitazione in modo decisamente più nitido e senza deformazioni.

I modelli di spioncino digitale con sensore di movimento rilevano i movimenti che si verificano davanti alla porta: quando ne viene captato uno, il display all’interno si attiva automaticamente. Se la loro telecamera è dotata di visione notturna, le immagini riprese sono di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Spioncino con sensore di movimento: tutti i vantaggi

Il principale vantaggio che si può ottenere con l’installazione di uno spioncino digitale è rappresentato dall’aumento di sicurezza: grazie alla sua telecamera ed al suo display, infatti, è possibile scoprire chi si trova davanti alla porta.

spioncino elettronico con sensore di movimentoQualcuno lo potrebbe dire che questo lo si poteva fare anche con gli spioncini tradizionali, ma grazie alle telecamere delle versioni digitali le immagini di quello che accade oltre l’uscio di casa sono nettamente più chiare e nitide, anche quando fuori è buio. Bisogna poi aggiungere che lo spioncino digitale può essere gestito anche da remoto: tramite un’applicazione installata sullo smartphone si può controllare cosa accade al di là della porta di casa pure quando si è lontani.

Quando parliamo di spioncino digitale con sensore di movimento c’è anche il beneficio di essere avvisati della presenza di qualcuno in maniera automatica, anche se il soggetto non suona il campanello.

L’attivazione automatica quando viene rilevato un movimento non solo invia l’avviso (accendendo il display o addirittura inviando una notifica), ma permette di catturare delle immagini che verranno conservate nella memoria del dispositivo e che, in caso di tentativo di effrazione, potranno tornare utili per riconoscere il ladro. Un altro vantaggio si può individuare nell’ampia scelta di modelli disponibili, che permette di trovare quello che meglio si adatta alle caratteristiche della casa ed al design della porta.

Infine, ma non è un aspetto da sottovalutare, uno spioncino digitale con sensore di movimento è abbastanza semplice da installare: nel prossimo paragrafo vedremo quali sono i passaggi da seguire per poterlo montare sulla porta di ingresso della propria abitazione.

Contattaci e chiedi informazioni