Impianti di videosorveglianza Oristano
Progettazione e installazione di sistemi di videosorveglianza a Oristano
La provincia di Oristano e la Sardegna in generale non rientrano nelle aree in cui si registra il più alto numero di furti, ma questo non significa che le persone possano abbassare la guardia. Purtroppo in Italia vengono denunciate più di quattrocento intrusioni al giorno: in media si parla di una ogni cinque minuti ed il dato appare in aumento. Non sorprende quindi il fatto che il furto in casa rappresenti una delle paure più diffuse tra gli abitanti dello Stivale, Isole comprese. Ecco perché sono in continua crescita le ricerche sul web relative alle ditte in grado di progettare ed installare degli impianti di videosorveglianza ad Oristano che permettano agli abitanti della città sarda di sentirsi davvero protetti e di dormire sonni tranquilli.
Videosorveglianza Oristano di SM Technology: cosa ti offriamo
SM Technology è una ditta che da diversi anni si è affermata come punto di riferimento per tutte le persone che hanno deciso di dotarsi di un sistema di videosorveglianza nella loro casa di Oristano. La fiducia è stata conquistata proponendo soluzioni efficienti e di altissima qualità ed un servizio di consulenza ed assistenza completo, che accompagna il cliente anche dopo l’installazione dell’impianto. L’utilizzo delle tecnologie più avanzate e la progettazione di sistemi personalizzati in base alle caratteristiche dell’edificio ed alle esigenze del cliente sono i punti di forza della proposta della ditta con sede a Cagliari ma attiva, come vedremo, in gran parte dell’Isola e non solo.
L’impianto di videosorveglianza può essere la risposta perfetta per chi è alla ricerca di una maggiore sicurezza, con la possibilità di monitorare anche da remoto quello che succede nella sua abitazione. L’impiego di telecamere ad alta risoluzione e lo sfruttamento dell’intelligenza artificiale garantiscono i massimi standard a livello di sicurezza: i dispositivi riescono a captare i movimenti ed i comportamenti sospetti, mentre i sensori termici riescono ad individuare la presenza di persone anche in condizioni di scarsa visibilità, oltre a percepire altri pericoli come lo scoppio di un incendio o una fuga di gas.
Rispetto ad altri sistemi di allarme, gli impianti di videosorveglianza di SM Technology riducono al minimo il rischio di falso allarme perché le immagini catturate vengono analizzate dall’intelligenza artificiale, che è in grado di distinguere gli eventi innocui da quelli che rappresentano un potenziale pericolo. Oltre a ridurre i falsi allarmi, questa capacità di analisi delle immagini permette anche di velocizzare gli interventi in caso di rischio concreto. Infine, come detto, gli impianti di SM Technology danno la possibilità di monitorare a distanza la propria casa semplicemente attraverso uno smartphone o un computer.
Come funzionano gli impianti di videosorveglianza
Gli impianti di videosorveglianza permettono di effettuare il monitoraggio a distanza dell’ambiente desiderato: per farlo, si ricorre a software specifici e a dispositivi di alta tecnologia che vengono installati in posizioni strategiche per poter riprendere, trasmettere ed analizzare le immagini. Le telecamere sono gli occhi elettronici che catturano le immagini, che poi vengono inviate al dispositivo DVR che si occupa della registrazione dei filmati e permette di visualizzarli in tempo reale, anche da remoto. All’interno del DVR si nasconde un potente processore: tramite un apposito sistema operativo riesce a registrare le immagini e a gestire tutti i dispositivi dell’impianto che sono collegati ad esso.
Le telecamere dei sistemi di videosorveglianza di SM Technology sono dotate di lenti e sensori di ultima generazione e riescono a catturare immagini nitide anche quando la luce ambientale è ridotta. I modelli che integrano l’intelligenza artificiale sfruttano i loro sensori ottici per poter fare il riconoscimento facciale dei malintenzionati che cercando di penetrare in casa e grazie ai sensori termici riescono a percepire le variazioni di temperatura che possono essere generati da incendi o fughe di gas, inviando un tempestivo alert al padrone dell’edificio. Il numero dei dispositivi installati viene determinato sulla base delle caratteristiche della casa e della dimensione delle aree da sorvegliare.
Contattaci e chiedi informazioni
Perché scegliere SM Technology per sistemi di videosorveglianza a Oristano
Quando si parla di sicurezza è necessario affidarsi ad una ditta seria ed esperta, in grado di offrire soluzioni personalizzate e di qualità: SM Technology rispecchia perfettamente questo identikit. La ditta opera con successo ormai da diversi anni in questo delicato settore e propone ai suoi clienti gli impianti più moderni ed affidabili presenti sul mercato. Nonostante questo il rapporto tra qualità e prezzo è davvero molto interessante. La progettazione del sistema è personalizzata e viene decisa dopo il sopralluogo (gratuito) e dopo aver ascoltato le esigenze del cliente, che può scegliere di completare il suo impianto con l’aggiunta di svariati accessori opzionali. L’installazione viene eseguita nell’arco di una giornata, senza effettuare nessun tipo di opera muraria. La ditta offre un servizio di consulenza ed assistenza completo, che parte dalla fase di scelta e, passando la progettazione e l’installazione, arriva fino al post vendita, quando rimane un punto di riferimento per la manutenzione e qualsiasi tipo di supporto: per verificare il corretto funzionamento dell’impianto viene eseguito anche il monitoraggio a distanza.