Kit videosorveglianza wifi via cellulare: cos’è e come sceglierlo?

Guida al miglior kit di videosorveglianza wifi via cellulare e al suo funzionamento

La videosorveglianza wifi tramite cellulare è un’ottima soluzione per proteggere la casa, l’ufficio o un’attività commerciale, aumentando i livelli di sicurezza sia all’interno che all’esterno degli ambienti. Ecco tutto ciò che bisogna sapere sui kit di videosorveglianza wifi via cellulare, come funzionano e come scegliere il migliore.

Contattaci e chiedi informazioni

    Videosorveglianza wifi via cellulare, cosa s’intende?

    kit videosorveglianza wifi via cellulareLa videosorveglianza wifi via cellulare è un sistema di sicurezza che integra una telecamera o più telecamere collegate tramite rete wifi domestica al proprio smartphone personale. Questo sistema, che sfrutta le più recenti tecnologie in fatto di domotica, consente di evitare il problema di come controllare a distanza le immagini della videosorveglianza una volta installato un sistema di telecamere di sicurezza. 

    Se in origine, nei sistemi a circuito chiuso servivano monitor installati in loco per visionare le immagini riprese dalle videocamere, i kit di videosorveglianza wifi per il cellulare superano questa modalità offrendo un sistema di videosorveglianza intelligente e pratico. 

    Il collegamento tra cellulare e videosorveglianza avviene tramite rete wireless, la quale assicura l’interazione tra i diversi elementi di cui si compone il sistema di allarme, compresa, naturalmente, la centralina.

    Il controllo a distanza delle telecamere di sicurezza tramite smartphone, tablet o PC avviene per mezzo di apposite applicazioni, le quali consentono di monitorare da remoto ciò che avviene negli ambienti videosorvegliati, in tempo reale. 

    Un sistema di videosorveglianza wireless si compone di telecamere wifi, le quali per essere collegate non necessitano di cavi. Le telecamere funzionano attraverso onde radio che, attraverso il router domestico, si collegano al sistema di registrazione di tipo NVR senza fili e consentono di trasmettere le immagini sull’applicazione per smartphone o altri device che devono essere necessariamente collegati a Internet.